Loading Eventi

« Tutti gli Eventi

  • This evento has passed.

Rumors – Luca Marano & Dipa

07 Dic 2019 . 23:00 - 08 Dic 2019 . 03:00

5€

Luca appartiene a quella generazione di artisti che dagli anni ‘90 ha dato il maggior contributo alla club culture italiana e che ha reso in particolare Catania, la sua città nativa, il maggior centro di irraggiamento. Il suo nome infatti circola nella scena house dell’isola da più di 10 anni.

Artista poliedrico, Luca è un vero professionista della consolle: preciso e attento, sa sempre quale disco mettere al momento giusto, e non sbaglia un colpo, riuscendo a creare ad ogni party un mood magico e coinvolgente! House, techno, funky e deep contaminano il suo background, che si riversa poi nei suoi set, i quali non possono essere etichettati sotto uno stile musicale ben preciso, dando prova di quanto Luca sia un artista versatile ed eclettico, di quelli che hanno una storia diversa da raccontare di volta in volta.

È un artista che possiede il talento di chi ha esperienza e di chi è in grado di improvvisare in qualunque situazione. I suoi shows sono davvero un grande spettacolo, poiché riesce sempre a sorprendere il suo pubblico, che spesso, da sotto la consolle, lo implora di suonare un altro disco. Nessuno vuole tornare a casa quando suona lui.

Tra il 2007 e il 2009 Luca cura una rubrica radiofonica tutta sua, Electronic Pleasure, all’interno del famosissimo Succo d’house su Radio SIS. Attualmente scrive inoltre per DJ Mag Italia. Ma la sua strada è la club culture.

Dal 1999 è resident di AFC (Atmosphere). AFC ospita da anni i migliori djs internazionali, al cui fianco Luca ha puntualmente suonato e scambiato musica e idee. E proprio ad uno di questi party conosce Larsen. Galeotto fu un b2b nel 2004 al Taitù, noto club underground siciliano. L’inaspettato feeling li spinge a fare coppia fissa, tanto nel djing quanto nell’ambito discografico. Insieme alla sua metà, Luca realizza nel 2007 “A18/Deviazioni” per la Ocean Dark, un debutto che ha portato una ventata di aria fresca nell’asettico panorama musicale di quell’anno.

Paolo Martini ne riconosce a tal punto il talento da reclutarli a tutti gli effetti nella Ocean Dark, per la quale realizzano anche “The Dark Side of the Rhum” nel 2008 e “Dirty Thingz” nel 2009. Dal 2009 Luca approda sulla scena discografica europea e mondiale con diverse releases e remixes per Off , Tenax Recordings ,Paul’s Boutique, Zoo:Technique , Niveous supportate da djs come Richie Hawtin, Carl Cox, Pete Tong, Josh Wink, Dj Sneak, Reboot, Karotte, Joris Voorn, Jamie Jones, Tania Vulcano, Federico Molinari, Markus Fix, Robert Dietz, Lauhaus, Technasia e moltissimi altri.

Luca si distingue tra gli artisti di punta della scena house nazionale e internazionale, con dj set @ Weekend (Berlino), Zoo Project (Ibiza), Echoes (Riccione), Tenax (Firenze), Magazzini Generali (Milano), Kudos (Mamaia-RO), Culture Box (Copenaghen), Flex (Vienna), The End,The Egg e Aquarium (Londra), Spazio 900 (Roma), Alter Ego (Verona).

Dal 2010 insieme a Paolo Martini è inoltre una delle menti della Paul’s Boutique, nel ruolo di A&R e label manager, oltre che di produttore. Il suo remix di “It’s You” così come “Oh Set Me Free”, “I’ll House U”, “Mediterraneo”, “Dreams Come True” e “Don’t Stop” sono fra le tracce più supportate e vendute dell’intero catalogo Paul’s Boutique.

All’inizio del 2012 Luca comincia a collaborare in studio con il giovane e talentuoso Allen, con il quale firmerà release per etichette quali Viva Music LTD, Paul’s Boutique, Zoo:Technique e Catwash Records.

Da ricordare inoltre è la traccia “Supaground”, prodotta dalla rumena Escapism Musique entrata e rimasta nella Top 100 House di Beatport per diverse settimane e considerata una delle migliori tracce del 2012 da Roger Sanchez.

Dal 2013 Luca, in collaborazione con Francesco Testa, ha dato vita a diversi progetti: L’Aperidisko, nato prima come piccola festa tra amici del mercoledì sera e diventato poi un party che ha ospitato artisti della scena underground; Fire, un party dagli effetti visivi innovativi e dalla scelta musicale selettiva, che ha dato particolare prova della sua forza coinvolgente durante One Day Music, l’evento che il 1 maggio di ogni anno richiama circa 15 mila persone nella spiaggia della Playa di Catania; RedHead, attraverso il quale è stato realizzato un party indimenticabile al Castello arabo-normanno di Calatabiano.

A novembre del 2014 è uscita sulla Play It Down di Jesse Rose & Oliver $ la traccia “Everybody Rock”, nata dalla collaborazione con Dannson aka David Keno e contenuta nella compilation “COMMUNITY”. Per gli inizi del 2015 è previsto il ritorno di Luca sulla romena Escapism Musique con “Maniac”, una traccia realizzata con Allen che includerà inoltre un rmx di Ray Okpara. Luca ha una mente elastica sempre in movimento: non tarderanno ad arrivare prossime news sul suo conto.

Dettagli

Inizio:
07 Dic 2019 . 23:00
Fine:
08 Dic 2019 . 03:00
Contributo artistico:
5€
Categoria Evento:

Luogo

Spazio 87
Spazio 87
Ragusa, RG 97100 Italia
+ Google Map
Telefono:
3277410703
Spazio 87 è una Associazione di Promozione Sociale. L'ingresso è riservato ai soci. Occorre tesserarsi entro le 23:59 del giorno antecedente l’evento.
Tesseramento online (facile e veloce): tesserati da qui.